La lotta ad afidi ed insetti vari della stagione estiva... inizia ora. E' il momento di prevenire deposizione di uova o rifugi sicuri per l'inverno sulle nostre piante.
La maggior parte degli insetti nocivi si prepara ora a rifugiarsi nelle nostre piante per trascorrere l'inverno e risvegliarsi a primavera.
La natura ci offre una soluzione ideale e non nociva: l'Olio di Neem.
Questo eccezionale prodotto, derivato dalla spremitura dei semi del frutto della pianta Neem, contiene Azadiractina, un principio attivo che permette di eliminare i dannosi insetti ed allontana, senza uccidere, gli insetti utili come le api.
Ormai è facilmente reperibile in commercio; il consiglio è di prenderlo puro e diluirlo al 2% per poi irrorare le nostre piante. Meglio con l'aggiunta di una piccola quantità di sapone di Marsiglia che fa da "aggrappante" sulle foglie e sul tronco. Attenzione però, è fotosensibile... quindi meglio irrorare il prodotto al tramonto.
Lotta dura quindi... ma senza chimica.
L'olio di Neem ha anche proprietà uniche per la cura della persona...e per i pelosetti di casa... cercate sul web... da non credere!
Commenti
Posta un commento